Gite Itinerari turistici - Bosa Sardegna - Esedra Sardegna Escursioni e gite scolastiche

Cerca nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

Gite Itinerari turistici

Escursioni in Sardegna > Escursioni

Escursioni in Sardegna
Itinerari e Escursioni turistiche in Sardegna 

Escursione all'Isola dell'Asinara
L’Asinara avvolta nel suo fascino e nel mistero di un’isola ancora integra con un patrimonio unico e inestimabile. Partenza da Bosa alle ore 7.00.  Partenza in pullman alle ore 7.30 Arrivo a Stintino e partenza con la motonave per l’isola dell’Asinara Arrivo e visita delle località di Cala d’Oliva, pranzo al sacco e visita di Cala Reale e Fornelli Partenza per Stintino e rientro a Bosa.possibilità di effettuare le escursioni con
il Trenino turistico, in Fuoristrada 
o in Barca a vela

Capo Caccia e Alghero    
Partenza da Bosa alle ore 8.30 per Alghero lungo la suggestiva strada panoramica Bosa - Alghero. Escursione al promontorio di Capo Caccia con la possibilità di visitare le grotte di Nettuno o il nuraghe Palmavera uno dei pochi in pietra bianca della Sardegna. Nel pomeriggio visita a centro storico della città Catalana, dove si possono ammirare la Cattedrale di Santa Maria, la chiesa di San Francesco, la chiesa di San Michele e le costruzioni in stile gotico-aragonese.

Tharros e Oristano  
Partenza da Bosa alle ore 8.30 per gli stagni del Sinis, zone umide di rilevanza internazionale.
Visita alla città Punica- Romana di Tharros situata in posizione strategica nel bellissimo Golfo di San Marco.
Sosta al villaggio di San Salvatore a Cabras
Visita ad Oristano, città medievale e capitale del Giudicato d'Arborea. Al ritorno, sosta con possibilità di visita al Pozzo Sacro e Villaggio Nuragico di Santa Cristina.

Tharros e la Penisola del Sinis
La Penisola del Sinis è un'area naturale protetta nella quale potrete trascorrere una spendida giornata ricca di attrazioni culturali e ambientali.
Visita al villaggio di San Salvatore e al suo ipogeo, alla chiesa di San Giovanni e alle vestigia dell'antica Tharros,
Partenza da Bosa alle ore 8.30

Golfo di Orosei
Partenza in pullman da Bosa alle ore 7.15. Arrivo a Cala Gonone. Escursione in gommone con visita alle splendide spiagge di: Cala Luna, Cala Sisine, Cala Biriola, Cala Gabbiani, , Cala Mariolu, (sosta per il pranzo) e Cala Goloritze’ Rientro a Bosa in serata

Sassari Castelsardo
Partenza da Bosa alle 8.30 per Sassari, visita al centro storico, possibilità di visitare il Museo Archeologico. Partenza per Castelsardo visita alla Roccia dell'Elefante,  al borgo medioevale , al castello, e alla cattedrale del 400.

Arcipelago della Maddalena
Partenza da Bosa alle ore 6.30  
Ore 10.45 : partenza in barca da Palau con destinazione l'isola di Spargi
Cala Corsara e le sue rocce, 1 ^  sosta  bagno e pranzo . Vedremo poi Cala Soraya, Cala Connari e Cala Ferrigno, Spargiotto e Spargiottello e proseguiremo la navigazione verso le isole di Budelli, Razzoli e S.Maria
Cala Santa Maria nell'omonima isola e 2^sosta per il bagno in spiaggia.
Porto delle Madonna : le Piscine, 3^ sosta all'ancora e bagno. Visione dell passo degli Asinelli e del Topo, la spiaggia del Cavaliere, gli isolotti Paduleddi e Strammanari , tour fotografico alla mitica  Spiaggia Rosa.
Durante la navigazione per rientrare a Palau visiteremo da vicino le coste dell'isola di La Maddalena : la Madonnetta dei pescatori, Cala Francese e le sue antiche cave di granito; la scogliera di Punta Tegge sovrastate dalle omonime ed  imponenti batterie costiere, la Piramide bianca, il faro di Punta Sardegna ed il celeberrimo Porto Raphael. Punteremo quindi la prua verso l'isola di S.Stefano per vedere da vicino la fortificazioni  Napoleoniche, la cava di granito, il Villaggio Valtur ed il monumento alla Corazzata Roma.

 
Il rientro a  Bosa e previsto alle ore 20.30/ 21.00  

N.B. L'itinerario potrà essere variato a causa di condizioni meteo sfavorevole

Per prenotazioni o maggiori informazioni chiama i numeri
   (+39) 0785-374258   (+39) 348-1544724  
o scrivi un e-mail a info@esedrasardegna.it
servizi per il Turismo Culturale e Ambientale
 Bosa  (Sardegna)
indicando nome cognome e n° di Telefono

 
Torna ai contenuti | Torna al menu