Escursioni e gite in barca nel fiume Temo a Bosa - Bosa Sardegna - Esedra Sardegna Escursioni e gite scolastiche

Cerca nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

Escursioni e gite in barca nel fiume Temo a Bosa

Escursioni a Bosa

Escursioni in barca sul fiume Temo a Bosa

Risalire un  fiume a bordo di una barca d'epoca è un esperienza che in Sardegna si può fare  solo a Bosa. Il fiume Temo percorribile  per circa 6 km nel tratto che va  dalla foce fino alla chiesa di S. Pietro, offre la possibilità di ammirare la città  da una prospettiva inconsueta. Lungo il percorso si incontrano le concerie, antichi edifici destinati dal '700 alla concia delle pelli, vero e proprio relitto di archeologia industriale, che caratterizzano fortemente l'aspetto della riva sinistra del fiume. Sull'altra sponda invece si affacciano gli ottocenteschi palazzi, sovrastati dal quartiere medioevale di Sa Costa  e dal castello Malaspina. Superato il vecchio ponte in trachite e la cattedrale dell'Immacolata si arriva all'ex cattedrale di S. Pietro.

Programmi

L' Esedra effettua questa escursione  in qualsiasi periodo dell'anno con partenze di prima mattina da Bosa e su richiesta per gruppi  da qualsiasi altro paese, porto o aeroporto. 

Per L'escursione verranno utilizzate  imbarcazioni completamente costruite in legno, della lunghezza di 12 metri con servizi igienici e dotazioni di sicurezza a norma.

Per prenotazioni o maggiori informazioni chiama i numeri
   (+39) 0785-374258   (+39) 348-1544724  
o scrivi un e-mail a info@esedrasardegna.it
servizi per il Turismo Culturale e Ambientale
 Bosa  (Sardegna)
indicando nome cognome e n° di Telefono

 
Torna ai contenuti | Torna al menu